lunedì 5 aprile 2010

TITOLO DEL FILM: "Fame -Saranno Famosi"

TITOLO ORIGINALE: "Fame"

ANNO: 2009

NAZIONI: USA

REGIA: Kevin Tancharoen

CAST: Kelsey Grammer, Megan Mullally, Kay Panabaker, Bebe Neuwirth, Naturi Naughton, Anna Maria Perez de Tagle, Charles S. Dutton, Debbie Allen, Johanna E. Braddy, Kherington Payne

GENERE: commedia, drammatico, musicale, romantico

DURATA: 107 minuti

TRAMA: Alla prestigiosa School of Performing Arts di New York, aspiranti giovani attori, cantanti, ballerini e altri artisti di talento cercano una strada per ottenere il successo e poter realizzare i propri sogni.

Remake del successo del 1980 di Alan Parker "Fame", la versione del 2009 non può certo essere paragonata all'originale.

La scansione del film rimane la stessa; sono cinque atti, dalle audioni all'ultimo anno dei quattro di corso e rimangono anche alcune canzoni originali come quella che dà titolo al film e Out Here On My Own.
Tuttavia, forse i personaggi troppo stereotipati e una storia scontata non permettono di sentirsi parte delle emozioni e dei azioni che provano i protagonisti..

Comunque può essere piacevole guardarlo per guardare qualche scena di ballo o di canto, e magari prendere qualche spunto..
Devo dire che in realtà ci sono in maggioranza scene di canto rispetto a quelle di ballo, ma da quelle poche si può distinguere chiaramente la differenza tra muoversi mettendo insieme qualche esercizio e ballare..

Nessun commento:

Posta un commento