domenica 4 aprile 2010

Sui social network..

Facebook , Delicious, ANobii, Flickr, WiserEarth, Vox, Twitter,
ScienceStage, Passportstamp, Youtube, Scribd, StumbelUpon, Slideshare, Deviantart, TakingITGlobal, MySpace, aSmallWorld,
Badoo, Books iRead, Black Planet, Faces.com, Fubar, hi5........

Condividere foto, scritti, video, musica, poesia, libri, disegni, esperienze, presentazioni, sottotitolare video......

Aperti a tutti, solo maggiorenni, solo sotto invito, solo sopra una certa età....

Più diffusi in europa, in asia, in america, solo in certe particolari nazioni.......

I social network sono talmente tanti che non è possibile stargli dietro...

Condividere le proprie esprienze con i propri amici, e poi con gli amici degli amici, e poi con gli amici degli amici degli amici...e così via..fino a creare una rete che potenzialmente raggiunge tutto il mondo, è qualcosa non solo di interessante, ma quasi di spiazzante per certi versi...

Un potenziale incredibile per scambiare idee, informazioni e tutto quello che vi viene in mente..

Io ne ho guardati alcuni.

In alcuni hai bisogno di un account per poter "sbirciare" un po' in giro e capire meglio di cosa si tratta..in altri puoi curiosare tranquillamente

Non nascondo che non ho una grande simpatia per i social network; certo, anche io ho facebook, ma devo aggiungere che non lo sopporto proprio....

Non capisco il bisogno di condividere tante cose, forse è da questo che deriva la mia antipatia, ma, forse, non è che si perderà il senso di avere uno spazio privato?..non inteso come avere qualcosa di proprio, ma come qualcosa in cui da solo, posso valutarmi e crescere...

Certamente non nego nemmeno l'enorme rete di connessioni e scambi che i social network sono in grado di stabilire facilmente e rapidamente...

Infatti, ne ho trovati alcuni molto interessanti e molto utili senza alcun dubbio (e la mia sorpresa nel scoprire delicious ne è la prova)...

...di altri ancora mi piacerebbe molto farne parte e scoprirne ancora di più..ma, purtroppo, richiedono tempo, che, anche ad organizzarsi bene, è quello che è..e quindi, magari sono da tenere a mente.....un giorno, forse, chissà...






Nessun commento:

Posta un commento